Come risparmiare sui voli con Skyscanner

State cercando l’offerta sui voli per il prossimo viaggio? Vi segnaliamo allora qualche consiglio per risparmiare sui biglietti del volo grazie a Skyscanner, il motore di ricerca e comparatore internazionale di voli, che ti permette anche di cercare autonoleggi e hotel al prezzo più basso. La cosa, forse più ovvia ma necessaria da dire, è che l’anticipo nella prenotazione gioca un ruolo fondamentale: per i voli in Italia, prenotando 5 settimane prima della partenza si ottiene un risparmio di circa il 9%, per volare in Europa sarebbe ottimale prenotare circa 23 settimane prima per avere un risparmio del 6%, mentre per voli in America è consigliabile attivarsi con 22 settimane di anticipo per avere un risparmio dal 4 al 7%.

Così come ci sono periodi che sono preferibili per alcune mete! Per esempio il mese più conveniente per viaggiare in Italia è febbraio (-26%), per volare in Europa è novembre (-24%). Per fuggire America centrale conviene il mese di maggio (-15%), mentre per l’Asia conviene prenotare per maggio e giugno (-20%), ovviamente sempre attivandosi con il dovuto anticipo.

Detto questo, se non avete la possibilità di essere flessibili sulle destinazioni o sui periodi delle vostre prossime vacanze, vediamo insieme alcuni trucchi per risparmiare sulle prenotazioni con Skyscanner.

Controlla le offerte last minute

Grazie all’applicazione dedicata disponibile qui, potete le filtrare le offerte last-minute e i prezzi dei voli in partenza dall’aeroporto più vicino a voi, selezionando la destinazione e anche il mese più economico per quella meta.

Crea un avviso prezzi

Potrai anche chiedere di essere avvisato tempestivamente su offerte e riduzione dei prezzi per il tuo viaggio. Basterà inserire la tua mail per creare un “avviso prezzi”. Potrai ovviamente cambiare le impostazioni per gli alert in qualsiasi momento, modificando destinazione o aeroporto di partenza. Potrai attivare gli avvisi anche sui dispositivi Android grazie alla Now card realizzata per Google.

Offerte per le feste nazionali

Collegandovi a skyscanner.it/calendariovacanze potete trovare le offerte relative alle festività nazionali, come Natale, Capodanno, l’Immacolata, il 2 giugno ecc. In questo modo potrai confrontare i prezzi per i voli e le destinazioni più economiche nei giorni delle prossime vacanze.

Utilizza i codici sconto

Non sono frequenti, ma sui siti di coupon e sulle newsletter del portale, potete trovare talvolta i codici sconto Skyscanner, oppure delle offerte promozionali valide per alcuni periodi dell’anno o per alcune mete specifiche. Il consiglio è quindi quello di iscriversi alla newsletter e di cercare in rete eventuali coupon attivi prima di effettuare una prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *