Come risparmiare su Zalando con i coupon e le promozioni

Se siete appassionate di shopping, moda e soprattutto scarpe sicuramente conoscerete lo shop online Zalando, l’e-commerce tedesco nato nel 2008 e che ad oggi conta 20 milioni di clienti attivi in tutta Europa e un aumento di fatturato costante. Su Zalando trovate abbigliamento, accessori, e calzature di tantissime marche e di prezzi differenti e adatti ad ogni portafoglio. Una scelta che certo non troverete in nessun negozio, né su altri shop online. Ma nonostante i prezzi siano già competitivi, c’è la possibilità di ricevere sconti e promozioni dedicate per risparmiare ulteriormente sugli acquisti. In questa breve guida vi diamo qualche spunto su come essere sempre aggiornati sui codici sconto Zalando attivi, sui saldi, sulle offerte speciali e sull’outlet.

Iscrizione alla newsletter Zalando

La regola numero uno (ma questo vale un po’ per tutti gli e-commerce) è quella di iscriversi alla newsletter. Gli iscritti infatti ricevono periodicamente via mail dei codici sconto dedicati, che possono essere esclusivi oppure validi per tutti, da utilizzare per risparmiare sull’acquisto di scarpe, gioielli, accessori. Sempre via mail è possibile ricevere le notifiche relative all’inizio dei saldi, oppure a iniziative come ad esempio il black friday Zalando, durante moltissimi prodotti vengono scontati nell’arco della giornata dedicata alla promozione.

I vantaggi di avere un account Zalando

L’iscrizione al sito vi permetterà di avere un’area online dove vedere tutti gli acquisti, gestirli e soprattutto creare una lista dei desideri. In pratica se trovate qualcosa di vostro interesse sul sito, ma non volete o potete acquistarla subito, potete inserire l’articolo nella lista dei desideri. Così sarete informati subito quando il prezzo scende o il prodotto va in saldo, quando sta per terminare o su come trovare prodotti simili.

Dove trovare i codici sconto Zalando

Come detto poco sopra spesso gli iscritti al sito ricevono dei buoni sconto da spendere su Zalando in un certo lasso di tempo. Ma questo non è l’unico modo per ottenere dei coupon, è infatti possibile che alcuni siti di codici sconto o gruppi d’acquisto, mettano a disposizione dei loro utenti dei coupon Zalando, ottenendo dal gruppo tedesco una percentuale sulle vendite portate. Tenete d’occhio quindi i principali siti di couponing oppure cercate su Google con le parole chiave “codici sconto Zalando”.

Zalando Privè: le vendite private di Zalando

Anche Zalando ha un sito di vendite private, dove ciclicamente mette in offerte i prodotti di alcuni marchi per un periodo limitato di tempo. Si chiama Zalando Privè e per poter visualizzare le offerte del giorno dovrete per prima cosa iscrivervi e accedere al sito. Sulla home page trovate le ultime offerte inserite, la percentuale di sconto e la relativa scadenza. Si tratta di prodotti già presenti su Zalando che vengono scontati fino al 75% solo per alcuni giorni. Anche in questo caso il consiglio è quello di iscriversi alla newsletter di Zalando Privè per ricevere giornalmente le offerte attivate.

Il Cashback Zalando

Sapete come funzionano i siti di cashback? In pratica facendo acquisti online potete ricevere una percentuale di rimborso della vostra spesa passando da alcuni siti (appunto) di cashback. Questo è possibile perchè l’e-commerce garantisce una percentuale di guadagno sulle vendite a questi “intermediari”, che a loro volta dividono con vuoi una parte. Anche Zalando aderisce a questo genere di attività e cercando online troverete moltissimi siti che propongono attività di cashback per acquisti online su Zalando. Cercate quello con la percentuale più alta e controllate la soglia minima per la richiesta di rimborso.

I saldi Zalando

I saldi Zalando non sono offerte periodiche di fine stagione, ma sono sempre attivi, ovvero su zalando.it/saldi trovate sempre prodotti e scarpe scontate e in offerta delle precedenti collezioni. Vi basterà scegliere la categoria (calzature, accessori, abbigliamento, sport, casa) per visualizzare i prodotti attualmente scontati. Potrete ulteriormente scremare l’offerta con i menù a tendina in alto per scegliere colore, prezzo, taglia ecc.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *