Come risparmiare su Trivago?

Se siete in partenza e avete bisogno di prenotare velocemente online il vostro soggiorno, Trivago è una buona soluzione per voi. Se volete trovare delle buone offerte con un buon rapporto qualità prezzo, siete nel sito giusto. Ma è possibile risparmiare ulteriormente, anche su prezzi già competitivi, grazie a codici sconto e offerte speciali: vediamo insieme come fare!

Iscrivetevi alla newsletter

La prima regola per risparmiare su Trivago è quella di monitorare tutte le offerte attraverso la newsletter periodica inviata dal sito direttamente nella vostra casella di posta. Sarà sufficiente che inseriate la vostra mail, niente di più facile. Sempre tramite mail potrete ricevere codici sconto Trivago da utilizzare sui voli o le prenotazioni su specifiche mete, oppure su una spesa minima. Inoltre una volta registrati al sito potrete attivare le “notfiche di prezzo”, ovvero degli alert su hotel che vi interessano e che al momento sono fuori badget. Quando ci saranno degli sconti o il costo scenderà verrete avvisati via mail per prenotare ad un prezzo più contenuto!

I codici sconto Trivago

Oltre a quelli che potete ricevere via mail, i codici sconto Trivago si trovano anche su moltissimi siti di couponing. Controllate prima di effettuare la prenotazione cercando su Google, oppure su siti dedicati ai codici sconto e dando un’occhiata sulle pagine social di Trivago. Spesso anche lì potete trovare alcune offerte selezionate e dei coupon dedicati.

Utilizzare i filtri

Ebbene sì, saper filtrare in modo adeguato è la prima regola per avere accesso a delle ottime offerte. La prima cosa da fare è inserire date, meta e tipo di camera di cui avete bisogno per il soggiorno. La prima lista di risultati che vi apparirà sarà quella di default degli hotel disponibili. Solitamente gli hotel sono ordinati per popolarità. A questo punto dovrete riordinare attraverso i filtri il prezzo che siete disposti a pagare e altre informazioni utili come valutazione e distanza dal centro della città. Sulla sinistra avrete molte più opzioni tra cui scegliere. Inoltre cliccando su “Altri Filtri”, vi appariranno tantissime opzioni di hotel per venire incontro tutte le esigenze possibili. Per esempio è disponibile l’hotel ideale per famiglie, con parcheggio, ristorante ecc. e Trivago salverà questi dati per le prossime vostre ricerche facendo il lavoro al posto vostro.

Occhio al prezzo

Trivago è il database di hotel più esteso del web. Vanta infatti più di 700.000 strutture disponibili tra cui scegliere. La vera novità è però che questo sito permette di integrare prezzi e tariffe da più di 150 siti tra agenzie di prenotazione e tour operator. In questo modo avrete una panoramica su tutte le fonti di prezzo presenti online permettendovi di vedere i prezzi relativi agli hotel nella stessa città e confrontare i prezzi per lo stesso hotel.

Scarica l’app di Trivago

Per rimanere sempre informati sulle offerte disponibili non si può fare a meno di scaricare l’app del sito. Avrete aggiornamenti costanti e potrete consultare le offerte comodamente in qualsiasi momento in modo pratico e veloce e prenotare direttamente dall’app.

Il cashback con Trivago

Anche Trivago collabora con alcuni siti di Cashback consentendo ai clienti di ottenere un rimborso percentuale sulla cifra spesa per le prenotazioni. Se utilizzate spesso Trivago sicuramente vi conviene inscrivervi ad uno dei siti che applicano il cashback (cercate quello con la percentuale di rimborso più alta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *