Codici sconto e cashback Groupon

Groupon è un servizio che propone offerte giornaliere e buoni sconto da poter utilizzare presso una gamma di attività commerciali ma anche di servizi: vacanze, pacchetti spa, massaggi, cene; insomma, offre soluzioni per tutti i gusti nel settore del tempo libero ma contemporaneamente permette di fare acquisti in totale sicurezza, a prezzi vantaggiosi. Il servizio offerto da Groupon è stato ideato nel 2010 negli Stati Uniti, esso si basa sul concetto del “deal of the day” ovvero sulle offerte del giorno, alle quali gli utenti possono accedere quando e dove vogliono con l’enorme vantaggio di poter scegliere tra attività che si svolgono intorno al proprio luogo d’interesse, basandosi sul sistema del geolocalizzatore.
Insomma, Groupon è diventata un’azienda rivoluzionaria nel settore del commercio e dello shopping on-line.

Come funziona Groupon?
Utilizzare Groupon è molto semplice, infatti le offerte sono divise in categorie e possono essere selezionate in base alla propria area d’interesse. Tutto quello che bisogna fare è accedere al sito web per iscriversi gratuitamente, inserendo la propria mail ed alcuni dati personali.
Nel menu in alto è possibile applicare vari filtri di ricerca, in base alle proprie esigenze e una volta individuata la proposta che ci interessa, basta un click per effettuare la prenotazione o l’acquisto. Il pagamento è sempre istantaneo ed al cliente viene rilasciata una ricevuta che è possibile stampare o scaricare tramite l’app sul proprio cellulare, così da poterla esibire al momento di usufruire del servizio.

Come risparmiare ulteriormente su Groupon?
Ma i vantaggi con Groupon non terminano qui! Infatti è possibile risparmiare ulteriormente sull’importo speso grazie al Cashback, ovvero un sistema che permette di ottenere un rimborso parziale per gli importi degli acquisti effettuati on-line. Ci sono diverse piattaforme che offrono un servizio di cashback per Groupon, solitamente la percentuale di rimborso differisce a seconda del tipo di prodotto/servizio acquistato: per un coupon nella categoria “vicino a te” puoi ottenere fino all’8%, per i viaggi intorno al 7%, mentre per la categoria shopping la percentuale di rimborso si aggira intorno al 4%. Ovviamente le percentuali possono differire da piattaforma a piattaforma.

E’ inoltre possibile ottenere dei codici sconto Groupon per abbassare ulteriormente i prezzi dei coupon. Solitamente questi codici vengono inviati via mail agli iscritti alla newsletter e sono inerenti alle categorie e alle aree geografiche di interesse per l’iscritto. Altri coupon digitali sono reperibili sulle piattaforme di couponing: basta digitare le parole chiave “codici sconto Groupon” su Google per visualizzare i siti che li propongono.

Ti segnaliamo inoltre che lo stesso Groupon offre un servizio di couponing, ovvero al suo interno è presente una piattaforma che segnala i codici sconto validi per altri siti ed e-commerce e buoni sconto da scaricare (a costo 0) validi sia online che nei negozi fisici. Insomma… manca solo che ci faccia il caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *