Risparmia su eBay con codici sconto e aste

EBay è uno dei maggiori siti di e-commerce e offre ai suoi utenti la possibilità di acquistare e vendere oggetti nuovi e usati in qualsiasi momento e ovunque, anche attraverso il proprio smartphone. Per utilizzare eBay la prima cosa da fare è quella di registrarsi e creare il proprio account, compilando il modulo apposito. É necessario fornire un numero di cellulare o di carta di credito, poi si verrà contattati tramite sms o email per confermare il proprio account. Una volta completata la procedura si possono effettuare acquisti utilizzando la barra di ricerca in alto, inoltre è possibile ordinare gli oggetti in base al prezzo o alla scadenza. Ogni oggetto apparirà con la propria descrizione e cliccando su questa finestra è possibile anche visualizzare le informazioni relative al venditore, come i Feedback.

Approfitta degli sconti!
Su eBay è possibile risparmiare sugli oggetti scegliendo l’usato, ma si può acquistare anche il nuovo a prezzi vantaggiosi. Basta collegarsi alla pagina dedicata agli sconto (deals) avere accesso alle offerte disponibili, con sconti fino al 60%. Inoltre tramite newsletter e siti di couponing è possibile reperire alcuni codici sconto eBay, che possono essere attivi su specifici prodotti, oppure utilizzabili su una spesa minima.

Il Cashback

Anche eBay collabora con alcune piattaforme di Cashback che permette di ottenere un rimborso ai clienti del famoso shop online. Basterà cercare su Google per trovate il sito che vi offre la percentuale maggiore di rimborso in proporzione alla spesa effettuata!

Partecipa alle aste
Riuscire a risparmiare su eBay è spesso possibile grazie alle aste. Infatti, ci sono delle aste che non ricevono nessuna offerta a causa del prezzo di partenza troppo alto. In questi casi è consigliabile contattare direttamente il venditore in privato per chiedergli se è possibile trattare sul prezzo dell’oggetto. É importante ricordare che il venditore è libero di decidere se trattare o meno sul prezzo finale della propria asta. Questa richiesta è particolarmente indicata per quelle aste che utilizzano il metodo compralo subito, in questi casi scegliere di contrattare direttamente con il venditore può portare a buoni risultati. Per avviare la contrattazione con un venditore basta cliccare sul tasto “fai una domanda” e fare la propria proposta.

Risparmia con l’auction sniping
Su eBay si può comprare praticamente qualunque cosa a prezzi davvero vantaggiosi attraverso il metodo dell’ auction sniping.
Il termine viene dall’inglese sniper che significa fucile di precisione. In effetti, esso descrive quello che succede: la vostra offerta massima viene fatta proprio qualche secondo prima dello scadere dell’asta, così gli altri partecipanti all’asta non avranno il tempo di fare una contro offerta e voi potrete aggiudicarvi l’oggetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *