Come risparmiare per acquistare i biglietti Italo Treno

Ti sposti spesso in treno tra le principali città italiane per lavoro o per svago? Ti piace viaggiare in piena comodità, magari su treni di nuovissima generazione, ad alta velocità e con wifi a bordo? Grazie alle offerte e agli sconti di Italo Treno è possibile avere tutto questo senza perdere di vista la convenienza. Nel caos di tariffe e opzioni, non sempre è facile riconoscere la scelta migliore, ma seguendo i nostri consigli potrai riuscire ad orientarti nel mondo delle opportunità di risparmio di Italo.

Per acquistare biglietti online al prezzo più vantaggioso hai a disposizione varie possibilità:

Pianificare il viaggio in anticipo

Prenota prima, spendi meno: la regola basilare del viaggiatore moderno vale più che mai per chi sceglie Italo Treno. Prenotando in anticipo, potrai usufruire dell’opzione Low Cost in ambiente Prima e Smart. È preferibile acquistare i biglietti almeno 3 o 4 settimane prima del viaggio.

Consultare Italo Miglior Prezzo

Sul sito web di Italo è disponibile un calendario mensile delle offerte giorno per giorno. Dopo aver inserito i dati di viaggio, sarai guidato dal portale stesso verso le tariffe più vantaggiose.

Promo Italo Special

Se viaggi di martedì o mercoledì, con partenza tra le 10:30 alle 14:30, puoi ottenere uno sconto del 50% in tariffa Flex. La promozione è valida solo se si acquistano i biglietti due giorni prima della partenza.

Newsletter e codici sconto

Iscrivendosi alla newsletter di Italo si potranno ricevere ogni mese codici promozionali da inserire durante la procedura di acquisto. Lo sconto, valido solo per pochi giorni, può arrivare fino al 40%.

Programma fedeltà di Italo

Il programma fedeltà Italo Più, a cui è possibile registrarsi gratuitamente, permette di accumulare punti a ogni viaggio e ottenere un biglietto gratis ogni 5 viaggi in Prima o Club.

Il cashback Italo

Anche Italo collabora con alcune piattaforme di Cashback, che ti rimborsano una piccola somma per ogni biglietto acquistato. Si tratta appunto di pochi euro, ma se viaggiate spesso con Italo, potrebbero diventare cifre interessanti nel tempo!

Altre promozioni Italo

Con Italo Senior, gli over 60 usufruiscono di uno sconto del 40% in ambiente Prima. Con l’offerta Italo Famiglia, i minori di 14 anni viaggiano gratis in ambiente Smart. Partire e tornare nello stesso giorno ti consente inoltre di usufruire di uno sconto che arriva fino al 50%. La convenienza è dunque a portata di click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *