Come risparmiare sul tuo prossimo contratto Enel Energia

Sul portale online di Enel Energia si ha la possibilità di conoscere tutte le offerte proposte da Enel. Grazie ai filtri presenti sulla homepage potrai cercare le offerte per la casa per attivare un contratto per la LUCE, GAS oppure per entrambi, con un notevole risparmio! Vediamo come ridurre le prossime bollette navigando sul sito.

E-LIGHT GAS E LUCE

Offerte speciali possono essere trovate solamente online, attivabili direttamente dal sito, le quali offrono prezzi scontati sulle attivazioni di nuovi contratti Luce e Gas.

L’OFFERTA GIUSTAPERTE

Tra le offerte dedicate alle nuove attivazioni di contratti, risalta la promozione GiustaPerTe, che, sia per il mondo del gas che per quello della luce, offre lo sconto del 100% sulla Componente Energia sul primo mese di fornitura.

TARIFFE ORARIE

Fino a poco tempo fa le tariffe Enel si riferivano ad un sistema di fascia mono-oraria. Con l’avvento delle energie rinnovabili tale sistema è stato messo da parte a favore di una tariffazione più intelligente,suddivisa in fasce. Dunque un altro metodo utile per risparmiare è cercare di sfruttare il minor costo che si ha nella fascia oraria di Enel più economica, la F3, quando cioè l’energia costa meno. Questa fascia riguarda tutti i giorni festivi e tutte le notti (dalle ore 23 alle 7).

BOLLETTA WEB

Un’altra utile scelta che si può decidere di fare è di eliminare la bolletta cartacea per optare per una bolletta digitale, che puntualmente arriverà sull’indirizzo di posta indicato: scegliendo Bolletta Web e mantenendola attiva, si eviteranno l’addebito dei costi di spedizione della fattura cartacea .

BONUS SOCIALE PER L’ENERGIA ELETTRICA

Un’altra interessante iniziativa è quella del Ministero dello Sviluppo Economico che, per le famiglie in disagio economico, prevede degli incentivi sulla bolletta elettrica (si ottiene uno sconto del 20% sulla bolletta). Le agevolazioni sulla bolletta, dette “bonus sociale”, possono essere richieste al proprio comune di residenza.

COSTOCORRENTE

Un buon alleato è Costo Corrente, un dispositivo che visualizza in tempo reale i consumi domestici e le conseguenti inutili perdite di denaro. Basta collegarlo al contatore di casa e si potranno leggere in maniera semplice tutti i livelli di consumo. Questo ridurrà la vostra bolletta di circa il 10%.

CASHBACK ENEL ENERGIA

Se decidi di sottoscrivere un contratto Enel ricordati di cercare siti di cashback, perchè molto spesso viene attribuito un rimborso per alcune tipologie di soluzioni luce e/o gas. Spesso si tratta di una cifra fissa, che varia a seconda del tipo di contratto sottoscritto, che ti verrà accreditata sul conto corrente tramite bonifico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *